giovedì 22 novembre 2012

DIETA PREFESTIVA DAY #8


Oggi sono in ballo con tante cotture e lavorini..... andando a fare la spesa all'ingrosso, mi son state rifilate due casse di champignon molto sodi e belli (le magie del biondame...) e non sapendo come smaltirli tutti, ho pensato di tritarne una parte e di farci il ragù.
Ragù vegan non di seitan, mica male, l'ho pensato perchè mi è venuta in mente una mia amica del Camerun che mi raccontava spesso che odiava i funghi perchè quando era bambina, lì nelle foreste dell'africa subsahariana,glieli rifilavano ad ogni pasto, letteralmente in tutte le salse, fra cui ragù con il couscous.
 Io ci farò sia couscous che maccheroni, ma va bene lo stesso. L'odore è ottimissimo!

Nel frattempo per pranzo avevo comperato dei bei petti di pollo, e avendo la pancetta di tacchino avanzata, ho deciso di farci involtini al forno....
Per inciso, la dieta va benissimo e ho perso altri 500 grammi, le scarpe mi ballano e perdo la fede dal dito!

Colazione: quark (formaggio fresco) con un goccio di caffè e dolcificante, caffelatte
Pranzo: involtini di pollo con formaggio alle erbe e bacon di tacchino
Cena: Uova al vapore con salmone affumicato e funghi spadellati

Avendo mio marito ed io spazzolato gli involtini, quando è tornato mio figlio da scuola ho preso il pollo residuo, l'ho fatto a cubetti di 2cm per lato e l'ho spadellato con olio, basilico, maggiorana, origano e salamoia bolognese, aggiungendo a fine cottura (10 minuti a fuoco vivace) un cucchiaio di filadelfia light.

INVOLTINI DI POLLO CON FORMAGGIO ALLE ERBE E BACON DI TACCHINO
tempo: 20 minuti
difficoltà: facile
per 2 persone

mi occorre:
-4 fettine battute di petto di pollo( da dividere in 2)
-100 grammi di formaggio light come filadelfia o quark
-una manciata di erbe fresche (basilico, maggiorana, origano)
-sale e pepe
-4 fette di bacon di tacchino 

Riscaldare il forno a 180 gradi con grill .Mescolare il formaggio con le erbe, il sale e il pepe. Riempire le 8 fette di pollo con il formaggio fresco, arrotolarle, avvolgerle con mezza fetta di bacon ognuna, puntare con uno stuzzicadente e infornare per 15 minuti. BUON APPETITO!


Nessun commento:

Posta un commento