lunedì 19 novembre 2012

DIETA PREFESTIVA DAY #5


Oggi giornata di grandi rivoluzioni. Appuntamenti, meeting, idee. Bello bello bellissimo.
Per inciso, peso 62 chili, quindi ne ho persi tre.
Tutti liquidi? Erano liquidi erroneamente ritenuti dalle mie chiappe, che se ne sono andati. Le scarpe mi stanno larghe! Con la ginnastica e l'ammore brucio i grassi, e vediamo come va.
Devo prenotare le analisi del sangue per queste maledette tonsille che mi tormentano, quindi ne approfitto per vedere come va tutto il resto, ma mi sento benissimo....
Sono andata a fare la spesa e ho trovato del bel pesce fresco pescato, a prezzi mooolto competitivi, quindi l'ho comprato: una bella coda di rospo, che ho sfilettato e cotto in padella con zafferano e crema di latte, e ho servito con sverzure spadellate con cipolline borrettane (spinaci, verza, scarola, riccia). Delle gallinelle, che ho sfilettato (anch'esse) e spadellerò per cena con un pizzico di salamoia bolognese e basta, e servirò con sedano e crema di sgombro alla scorza di limone.
Quindi:
Colazione: fiocchi di latte light e caffè
Pranzo: coda di rospo con zafferano e crema di latte, e verdure spadellate con cipolline borrettane
Cena: filetti di gallinella con crema di sgombro allo zest di limone e sedano bianco

La coda di rospo l'ho fatta in 4 parti, messa in padella bella calda con filo d'olio e pizzico di sale, cotta da entrambi i lati per 5 minuti, aggiunto crema di latte (tre cucchiai) in cui avevo stemperato una puntina di zafferano, e cotto coperto per altri 10 minuti girando i filetti a metà cottura. Le verdure le ho pulite, fatte a pezzi e stufate con un decilitro d'acqua e un pizzico di sale per 10 minuti finchè non sono appassite, poi ho aggiunto le cipolline tagliate in 4 spicchi e ho cotto per altri 2 minuti. Il liquido deve essere evaporato.
La crema di sgombro la farò con 1 etto di sgombro al naturale, 3 cucchiai di formaggio light tipo filadelfia, la scorza grattugiata di mezzo limone, sale pepe e un pizzico di peperoncino. A domani!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento